giovedì 24 ottobre 2019

SOCIALMENTE M.U.L.A. 2019

Come molti sapranno,
la M.U.L.A. non è nulla se non un gruppo di gente che sceglie di investire qualche weekend della propria vita per andare a camminare sulle montagne.
Poi certo...Ci sono un sacco di eventi mega fighi,
le magliette, il compleanno, gli adesivi, il blog....

Come molti sapranno la M.U.L.A. non ha alcuno scopro di lucro e le persone che ci mettono testa, cuore, tempo, soldi ed energie per questa cosa lo fanno perche' infondo fare del bene e fare insieme risulta essere la cosa più bella!!
Cosa non scontata perchè, diciamocelo...
...Siamo sempre bravi a criticare e a chiedere o pretendere cose, ma quando ci viene chiesto...Quante volte siamo disposti a dare?!

Come molti sapranno, alcuni anni fa, attraverso il Matteo Bodini, abbiamo mandato dei soldi della cassa mulesca per finanziare, all'interno di un progetto CARITAS, l'iscrizione di due ragazze Haitiane a scuola nel progetto RESTA VEK.

http://vivalamula.blogspot.com/2016/05/mula-sociale.html

Più recentemente 100 euro sono stati inviati alla sede centrale del Cai per contribuire alla sottoscrizione nazionale finalizzata al ripristino dei sentieri danneggiati dalla tempesta Vaia dello scorso anno.

Questa'anno, la vendita delle bellissime magliette Mulesche ci ha consentito di tirare su una discreta somma di denaro che non intendiamo assolutamente tenere!!

Il c.d.a. si è riunito ed ha deciso di devolvere 600 euro ad associazioni dedite al volontariato sociale.

300 euro sono stati devoluti all'associazione la "Pulce Allegra" nella quale sono volontari la sorella ed il cognato del buon Pietro Arioli.
Associazione che si occupa dell'organizzazione del tempo libero per persone diversamente abili.







ASSOCIAZIONE PULCEALLEGRA
Via Niccolò Jommelli, 4 – 20131 MILANO (MI)
www.pulceallegra.ithttps://www.facebook.com/pulceallegra


Altri 300 euro sono stati devoluti ad un'associazione consigliataci dal Loris Battilana.
...Ci è arrivata anche qua uno scritto di ringraziamenti...

Grazie muli!
È la prima parola che viene spontanea dal cuore, semplicissima ma enormemente carica di affetto verso tutti voi. Non ci conoscete eppure ci avete fatto un dono grande, che a contarlo vale sì i 300 € donati ma, statene certi, a livello di riconoscenza e della bontà del gesto vale immensamente di più. Vi fa onore la volontà di destinare parte del ricavato della vendita delle magliette a sostegno di chi è in difficoltà, avete un cuore veramente grande. Sappiatelo, il bene genera bene.
Abbiamo pensato che il modo migliore per ringraziarvi è condividere con voi chi siamo, cosa facciamo e come useremo il vostro prezioso dono.
Ebbene, ci chiamiamo “Divina Misericordia”, siamo un’associazione di volontariato di strada solo da qualche anno ma esistiamo, come gruppo, da più di 30. La nostra missione è semplice: dare un piccolo aiuto a chi vive la strada e anche a chi, pur avendo una casa, ha molta difficoltà a far quadrare i conti e risparmiare anche solo qualche euro di un pasto fa molto comodo. Per noi non esiste distinzione di colore della pelle, sesso, età e religione; si è tutti fratelli nel momento della fatica. Non abbiamo certo la bacchetta magica, siamo ben coscienti che il nostro contributo non risolverà la situazione dei nostri “gioielli” (si, così ci piace chiamarli); il nostro compito risponde al bisogno primario di ognuno di avere la pancia piena e dei vestiti decorosi da indossare. Ci impegniamo in questa direzione pur essendo piccoli e con le forze per farlo solo una sera alla settimana, il mercoledì, ma lo facciamo con impegno e cuore. In questi anni ci siamo però resi conto che il volontariato è una malattia contagiosa; quando nel gruppo arriva una persona nuova, come per incanto a seguire arrivano altri amici.
Incontriamo i nostri gioielli all’esterno delle principali stazioni ferroviarie di Milano: la Centrale, Cadorna e Porta Garibaldi. Distribuiamo un pasto caldo (non manca mai una pasta e una minestra per scaldare le ossa), panini imbottiti, tè caldo, qualche capo di abbigliamento e tutto quello che la Divina Provvidenza manda. Qualche volta riusciamo anche ad offrire, sempre per strada, una piccola assistenza sanitaria grazie ad amici medici che condividono la nostra missione.
Ci hanno spiegato che siete amanti della montagna e quindi, per dare continuità al nostro progetto e alla vostra passione, abbiamo pensato che vi avrebbe fatto piacere sapere che, in vista dell’inverno ormai alle porte, stiamo valutando di utilizzare il vostro prezioso contributo per acquistare sacchi a pelo da destinare a chi la notte la passa per strada. Ecco, con il vostro dono oggi la Provvidenza siete voi!

Come avete potuto intuire dal nome del nostro gruppo la nostra radice è un po’ “paolotta” ma non tutti siamo credenti, il denominatore comune è aver visto un bisogno nella società e provare a regalare piccole attenzioni a chi in questo bisogno ci vive.

W La M.U.L.A.

Pace!

W LA M.U.L.A!!!
W LE MAGLIEMULA!!!

W L'AIUTARE IL PROSSIMO!!
W LA BUONA VOLONTA' DELLE PERSONE!!
W IL PRESIDENTE!!

Nessun commento:

Posta un commento