mercoledì 27 febbraio 2019

CDA per il 2019 Mula che verrà! Maglie, eventi &nominations

Presenti : Danielo, Brusa, Gerva, Luca, Loris, Claudiano, Fra, Ernesto, Paolino, ClaraMe, Peter, CuginoSanMarinesediPeter.
Ebbene si, sono l’unica donna presente. Ma tanto i Muli si sa, mica sono gente da commenti da osteria. Maschi pacati, da sagra del bon ton...! 


Fra ci mette la casa. Danielo la cucina. Esce una pasta, zafferano e salsiccia degna di competere con i menù del Merlo. Dani chiude anche con un mirabolante tiramisù, la mia torta va bene alla meglio da contorno.

La tavolata inizia con i racconti di Erni di ritorno da una vacanza in Russia. Ci racconta varie cose, ma quella che rimane a tutti in testa è solo una: il tentativo di attaccare un adesivo Mula in piazza del Cremlino a Mosca che gli è quasi costata il carcere.
Finiti gli aneddoti russi si inizia la parte che vorrebbe essere seria. Carta, penna e odg e via.

Al primo punto la chiusura dell’operazione maglie Mula. I numeri sono da capogiro: più di 65 persone hanno prenotato un totale di 220 maglie. Il numero vale anche a Claudiano la vittoria della scommessa che avevo lanciato al cda a chi avrebbe indovinato il numero di maglie che sarebbero state prenotate. Vince un premio, ma anche un impegno: portare la fiaschetta a tutte le uscite, piena e condividere!! Si sancisce il patto con un giro della fiaschetta con il braulio a tutta la tavolata.


Per le maglie gli ordini sono partiti, la MaglioMulata , l’evento per la consegna è programmata, a breve news dagli organizzatori! Ma soprattutto il cda conferma che la Mula è fatta per condividere: i proventi dell’operazione maglie andranno ad un paio di realtà solidali. Ne saprete di più prossimamente.

Per il secondo punto passiamo ad un recap degli eventi : MaglioMulata, Ouverture, DueGiorni, TendataMula, Ciclomulata. Da aprile a settembre quasi un evento al mese e poi c’è anche il MulaContest da organizzare! E’ chiaro che il cda ha bisogno di rinforzi, o meglio di una scusa, per tirare in mezzo tanti altri muli e mule nel dietro le quinte. Gli organizzatori di ciascun evento si accaparrano new entry per dare man forte nell'organizzazione, che ignari vengono inseriti in tempo reale nelle chat whatsapp dei vari eventi.
Se leggi, sei disponibile a dare una mano, ma ancora non ti abbiamo tirato in mezzo: sii corraggioso!! Fatti avanti con qualcuno del cda e dì per che evento vorresti dare una mano, ti stiamo solo aspettando!
La Mula è cosa vostra: di tutti, ma soprattutto di ciascuno!! Se stai leggendo per forza è anche un po’ tua, sii generoso e fatti coinvolgere!!

Al terzo punto, temendo di aver fatto prendere alla serata una piega troppo seria e operativa, si passa alle nomine. Cosa state pensando? Niente ruoli, niente cariche, la Mula è solo un gruppo di amici che ne coinvolgono altri. Le nominations sono solo l’occasione per prenderci un po’ in giro. Ecco quindi da chi è composto il fanta-cda. Si parte dai presenti:
  • BrusaPapàCastoro (titolo che forse vale più di Istruttore Nazionale CAI)
  • ClaudianoStramulata? (ce la farà davvero ad organizzarla ora che è diventato il più nordico del cda?)
  • Ernesto AuuuuNietPugnet (un po’ Argo, un po’ Russia, un po’ si capisce…)
  • FraNavoni L’UomoDellaDueGiorni (quella 2019 sarà la 6° edizione, non vediamo l’ora di sapere dove ci porterà!)
  • Gerva922eoltre (partito dal Barro alla conquista dell’arco alpino)
  • Loris ParaBellum (versione neoclassica di LorisIlBello)
  • Luca TuPicozzIsMegliCheUan (prossimamente su canali di misto di almeno 57° di pendenza)
  • Paolino IlPiccoloUomoDelleGrandiPianure (tradizionale, ma vero!)
  • ClaHarem (vista la schiacciante presenza maschile della serata)
  • Peter IlTesorBardo (versione medievale dell’imbruttito Figa&Fatturato)
  • Danielo IlBretella (no more vertical smile)

Non si tralasciano gli assenti nominati in contumacia:
IlPresidenteShaLaLaLa, SimoTesoriere, MerloLoChef, AnnaRugaPostoFisso, AriTScia(l)mpinista, BabyBaby, BodBodBod, SteRiva Il Pastorizzatore (battesimi&oltre) e FedeCorti Bergen2addicted (il massimo che la nostra ignoranza del tedesco ci ha permesso di confezionare).

La serata si conclude riordinando e sorrido pensando divertita che sono sopravvissuta a questo cda da unica mula presente. Ce l’ho fatta perché alla fine questi Muli fanno tanto gli alfa, e tutti insieme anche un po’ tribù, giocano a chi la dice più volgare, ma in fondo sono dei suuuuuper-buoni! Il trucco per vederlo è sostituire a tutti gli innumerevoli “figa, volgarità&affini” che pronunciano degli “amore, tenerezze&romanticherie varie”, parole impronunciabili nel vocabolario alfa-mulesco, ma che in fondo pensano. Parto con lo spot. Mule questi begli uomini sono quasi tutti single, non ancora troppo vecchi e in fondo solo in cerca di un po’ di amore come tutti, è che loro si ostinano a chiamarla “figa”…. fateci un pensierino! 
Però pensate pure al fatto che il cda ha bisogno di taaaaante Mule please J

Clara

Viva il presidente
Viva il cda
Viva Gesù
Viva i santi
E viva la……more! 

Nessun commento:

Posta un commento