giovedì 31 marzo 2022

Memorie di una Panmulata!

Il cambio dell'ora sembra volerci dire: "Oh ma ti muovi che oggi devi andare dagli amici Muli?!?!". 

L'evento in questione non è la solita gita in montagna, bensì la Panmulata, un'occasione per conoscere il gruppo Mula e stare assieme in compagnia. Questa ricorrenza saltata purtroppo da molto tempo (maledetto Covid) si è svolta nella bucolica cornice di Villa Fiorita in Cernusco sul Naviglio.

Appena arrivati, ad accoglierci c'erano stuzzichini a non finire e gente che alle 11:30 già gironzolava con una birra in mano (ogni riferimento a Laura Mandelli è puramente casuale). 

Dopo un breve striptease per provare le mitiche maglie Mula collezione 2022 (grazie agli straordinari designer che le hanno progettate), siamo stati allietati da un banchetto domenicale a base di abbondante vino rosso e da un'amatriciana che cantava... Pura estasi (grazie a tutti i masterchef che l’hanno preparata e grazie a tutti i dispensatori di vino)!



 Il tempo di una rapida partita a calcio balilla e subito pronti per una Super Caccia al Tesoro (ringraziamo i mitici organizzatori). A contenderci l'eterna gloria 5 squadre (di cui ricordo solo forchette bianche perché era la mia) agguerritissime e pronte a tutto per vincere. Ci spostiamo nel parco sul naviglio (portandoci a dietro della birra perché l'idratazione è importante cit.) e il gioco ha inizio. Sfide ai limiti dell'impossibile si susseguono: pulzelle che corrono in circolo attorno a una bacchetta e cadono nelle ortiche, giovani aitanti che scalano sugli alberi e si fanno fotografare in pose montanare, vecchietti con cappello rincorsi e fotografati da sconosciuti, cori da stadio inneggianti "Il Presidente shalalalalala", gente stonata che canta a squarciagola le hit di Sanremo 2022. Insomma un gruppo decisamente molesto... Pure le nutrie si sono nascoste per evitarci (ma siamo sicuri che ci sono per davvero?!).

 

Prima che qualcuno chiami i vigili per richiamarci all'ordine, ci dileguiamo in Villa Fiorita dove ad attenderci c'è una lauta merenda (grazie a chi si è immolato per prepararla e sistemare la sala). 

Ma non c'è tempo, l'eterna gloria aspetta una delle 5 squadre. Il gioco prosegue alla ricerca dei bigliettini per decifrare l'indizio finale, che viene infine risolto... Ahimè non dalla mia squadra. E siccome sono invidioso, scorretto e rosico per la sconfitta non citerò il nome dei vincitori (che in realtà non ricordo per davvero). L'eterna gloria non è solo un concetto astratto, ma si materializza magicamente in uovo di cioccolato fondente che è veramente una bomba.

Beh dopo tutte queste fatiche voi penserete che la giornata sia finita qui… E invece…

Come ogni evento Mula che si rispetti, i nuovi adepti subiscono un rito di iniziazione più comunemente noto come Battesimo. La prova consiste nel camminare con un bicchiere stracolmo di acqua in testa e arrivare primi al traguardo, evitando che possa tristemente rovesciarsi addosso. “Che il Battesimo abbia inizio”: i nuovi seguaci danno tutti loro stessi per tagliare primi il traguardo, probabilmente memori dell’uovo di cioccolato fondente che potrebbe essere il primo premio… Ma come si fa ad essere così ingenui!!! Ovviamente, colui che scrive lo è. Mai avuto un equilibrio così perfetto in tutta la mia vita che mi ha fatto ottenere la vittoria e con essa il primo premio: il “privilegio” di scrivere le memorie di questa giornata (ma che alla fine mi sono anche divertito a scrivere (SOLO per questa volta)).


 

Concludo ringraziando tutti i Muli che si sono spesi per la realizzazione di questo bellissimo evento (soprattutto quelli che hanno agito dietro le quinte e che non ho già ringraziato durante il racconto).

Alla prossima!


 

W la MULA!!!!

                                                                                                                

Tig (detto Marco)

 

Nessun commento:

Posta un commento