mercoledì 12 novembre 2014

#lamulaèdonna

Riportiamo di seguito il messaggio delle mule doc in occasione del primo compleanno della M.U.L.A.

"Tutto ebbe inizio un anno fa, il 1° novembre 2013, giorno in cui 6 baldi giovani decisero che fosse buona cosa trascorrere quei piovosi giorni di festa sui monti.
E così, fondarono La M.U.L.A. Ma cerchiamo di capire meglio come andò in quei giorni. Una sera, al caldo di un rifugio, si sono sollazzati guardando il video di un mulo che faceva cose non replicabili. Poi, giunta l’ora di cena, si siete cibati con carne di mulo. Ecco, tutto questo è stato interpretato come un segno del destino. IL mulo del video, IL mulo nel piatto. 
Ma nacque LA M.U.L.A.
Nel loro inconscio, i muli fondatori erano consapevoli che #lamulaèdonna.

Si, perché dei veri muli non possono essere tali senza delle vere mule.
In quest’anno, più e più volte mule doc hanno dato prova concreta che #lamulaèdonna, è sotto gli occhi tutti. Oggi, a un anno dalla fondazione, le mule doc sentono l’esigenza di condividere con tutti i membri della M.U.L.A. quali sono i loro principi guida:

Articolo 1) #lamulaèdonna. In quanto tale, tutti i muli sono tenuti a mostrare rispetto e riverenza per le mule.

Articolo 2) Le mule si impegnano ad allietare le gite della M.U.L.A. con la loro presenza, sempre quando possibile. L’assenza di una mula d.o.c. è sempre giustificata in caso di: indisposizione, stanchezza e irritabilità, impegni terzi che coinvolgano altre persone di sesso maschile di qualunque ordine e grado.

Articolo 3) Le mule sono consapevoli che la loro presenza contribuisce a dare un tocco di classe ed eleganza alla M.U.L.A., e ad elevare lo spirito dei muli. Ciononostante, le mule sono autorizzate a partecipare alle uscite della M.U.L.A. nelle seguenti condizioni: non depilate, struccate, con abiti non in pendant. In fondo, è la loro presenza ciò che più conta.

Articolo 4) Le mule sono autorizzate a parlare in qualunque momento dei seguenti argomenti: mestruazioni e dolori ad essi correlati, moda, trucco, maschi alfa, femmine non rientranti nella categoria “mule”.

Articolo 5) Le mule dicono NO all’ignoranza! Infatti, se #lamulaèdonna, anche #la sapienzaèdonna. Le mule combattono l’uso non corretto di congiuntivi e condizionali, si attivano per promuovere la diffusione della cultura e della conoscenza.
[Dal momento che non c’è conoscenza più importante della consapevolezza di sé, le mule doc danno una dimostrazione concreta dei campi di applicazione del suddetto articolo con un breve momento di formazione]

Articolo 6) Nonostante siano spesso sottovalutate, le mule si impegnano ad essere amorevoli e premurose nei confronti dei muli durante le uscite della M.U.L.A.
[Le mule doc danno nuovamente dimostrazione concreta dei campi di applicazione dell'articolo 6 offrendo biscotti amorevolmente preparati con le loro mani a tutti i membri della M.U.L.A.]

Articolo 7) Le mule sono riconoscenti nei confronti dei muli fondatori, per aver dato vita alla M.U.L.A.

Articolo 8) Le mule sono sempre aperte e accoglienti nei confronti dei muli e degli aspiranti nuovi muli. 

Articolo 9) Le mule richiedono una rappresentanza femminile nel CDA della M.U.L.A. 
[L'articolo 8 trova applicazione con l'elezione di AnnaRuga a "addetta PR" e BarbaraCanaliDiValmadrera a "motivatrice ufficiale" della M.U.L.A. ]

Articolo 10) Le mule riconoscono nei muli fondatori i capisaldi della Mula e in Walter Bonatti la loro guida spirituale.

Le mule augurano a tutti i muli, e in particolare ai muli fondatori, un felice primo compleanno! 

“Se ti è nato il gusto di scoprire non potrai che sentire il bisogno di andare più in là”
W. Bonatti


A tutti i Muli l’augurio di raggiungere sempre nuove cime, insieme.

Le mule DOC 
Anna, Ari, Babi, Giuli

3 commenti: