venerdì 30 gennaio 2015

La webcam sotto il Monte Rosa...una giornata spettacolare!!!

21/12/2014

La spedizione MULA questa volta cambia zona, e si appresta a “scalare” le pendici sotto il Monte Rosa, partendo da Macugnaga.

Partiamo alle 6:00 da Cernusco (troppo presto per i miei giusti :D),  e facciamo tappa a Rescaldina dove la compagnia Mulesca aumenta di due unità con Loris Battilana e Davide, un amico di Bauda!!!
Attacchiamo a camminare verso le 8:30, non prima di aver spostato le nostre macchine che erano parcheggiate in divieto di sosta....:D
Un villico (bastardo!), appena parcheggiate, è andato subito a chiamare i vigili per farcele spostare/multare …
Fortunatamente un'altra signora villica ci ha avvisato per tempo!

Ci incamminiamo nel verde di Macugnaga…veramente poca la neve in partenza: che tristezza!!!

Il buon Bodini si accinge a fare l’appello: Loris (presente), Fra (presente), Davide (presente), Luca (presente), Annarosa (presente), Giulia (presente), Merlo (presente) e Bauda (presente)….e lo spirito dello Zurgi che come al solito veglia su di noi!!!

Saliamo su per le piste...il colore predominante da verde diventa bianco... che con il cielo azzurro promette una giornata spettacolare!!!

Durante il cammino vediamo anche un piccolo camoscio che attraversa la pista sopra di noi!!! Proviamo a rincorrerlo ma lui sembra avere 8 marce in più...

Continuiamo a salire finché non arriviamo appena sotto il Monte Rosa…ci si apre un panorama spettacolare!!!
ops...non era questa la visione che intendevo!!!:D

..............Fra è uno zozzo!:D

ecco...questa è il panorama spettacolare che volevo farvi vedere!!!:D

La nostra meta però è ancora abbastanza distante, e dobbiamo attraversare ancora il ghiacciaio con dei bei crepacci… Decidiamo quindi fermarci li a banchettare sotto il Monte Rosa dove si riesce a scorgere anche la Capanna Margherita!

Ci fermiamo a mangiare in un punto dove c’è una webcam.

Inizialmente non ci facciamo molto caso, fino a quando  ad un tratto la webcam si mette a ripetere le nostre frasi!!!
Risate generali…incominciamo a capire che magari la web era in funzione...
Allora chiamo Danielo al telefono, ma risponde mamma Bea …le dico subito di andare a vedere su “meteolivevco.it”
Risponde.: uuuuuuuuuuuu….vi  vedo… vi vedo!!!:D Mettetevi in posa!!!:D
...Momento epico e divertentissimo!!!

Come suggerito dalla mamma Bea ci mettiamo  tutti in posa con la maglietta della Mula in bella vista per cercare di fare le foto con la webcam…

Dani intanto contatta via facebook il tipo che segue la stazione della webcam, il quale e ci fa un sacco di foto (1 ogni minuto).

La visuale come detto è mozzafiato ed il cielo è azzurrissimo sopra di noi!!!

abbiamo anche le donnine michelin!!!:D

Dopo aver banchettato con vino, liquori e cibarie varie decidiamo di rientrare verso le Macugnaga!

Prima però accade un evento storico da raccontare ai nipoti: abbiamo attaccato il primo adesivo MULA della storia!!! Siamo dei Fighi!:D

Seguiamo ancora le piste per scendere verso Macugnaga, e qualcuno se le fa anche giù con il sedere…che bello tornare bambini!!!

Arriviamo abbastanza in fretta alle macchine giù in paese, e una bella cioccolata in compagnia non ce la leva nessuno!!!
Il rientro in macchina verso Milano è accompagnato da un tramonto a dir poco favoloso!!!
Arriviamo a Rescaldina e salutiamo Loris e Davide che ci hanno accompagnato in questa uscita!
Rientriamo a casa come al solito soddisfatti della bella giornata passata insieme, ma soprattutto carichi per la settimana che si appresta a iniziare!!!