Il weekend del 22-23 settembre c'era la Sgrignettata ai Resinelli, bell'evento incentrato sull'outdoor organizzato da amici...non si poteva non andare! Il programma partiva dal pomeriggio (street boulder seguito da premiazioni e yoga) e l'evento si sarebbe prolungato alla domenica (notte in tenda, trail la mattina), MA...e c'è chi dice che tutto ciò che viene prima del MA è irrilevante...MA la Grignetta era lì anche il sabato mattina, Matt ha proposto di salirci, Piter durante il CDA mulesco ha detto dai quasi quasi ci vengo e Paolino che mi aveva scritto di aver voglia di montagna non ha esitato ad unirsi al trio, quindi...
...la mattina del 22-09 ha visto quattro amici incamminarsi per la cresta Cermenati (alzataccia post CDA cosa memorabile!). Il bardo che quest'estate se possibile è riuscito a paccare la montagna più di me (però lui per la bici...quindi le gambette avrebbero dovuto andare...no?! :-P) si è presto sentito nel bisogno di riposare le stanche membra, m a così facendo ci ha dato la possibilità finalmente di girarci ed ammirare quanto finora stava alle nostre spalle...
...un fantastico effetto vedo-non vedo (ma soprattutto non vedo!) molto scenografico, che creava l'atmosfera ideale per una salita in Grigna! Le previsioni davano bello, quindi c'era solo da fidarsi dei santi per essere sicuri di arrivare in vetta con un bel sole!
Abbiamo continuato a salire prendendocela con comodo, ridendo e scherzando, e facendo incontri interessanti...come questo (credo futura mamma?!) becco, bellissimo e pacificamente appollaiato a fissare chi saliva! Che poi...lo sappiamo tutti che se si fosse messo a zampettare sulle rocce...ci avrebbe lasciati tutti alle spalle comunque...ma vabbè!
La nebbia in Grignetta è la cosa più bella che ci sia, perché ogni due secondi il panorama cambia completamente, quando si nasconde una guglia o un pinnacolo e se ne svelano altri...mi lascia sempre a bocca aperta!
Dopo molto faticare in ambiente mistico-nebbioso, finalmente si è iniziato ad intravedere anche il cielo...che come da previsioni era azzurroooo!
Ed infine...VETTA! Sono molto contenta perché Piter non era mai stato in Grignetta prima (...ooops, non dovevo dirlo?! :-D HAHAHA) e gli avevo strappato la promessa di "dire di sì la prossima volta" che avessi detto "dai andiamo in Grignetta" e così è stato, senza farsi troppi scrupoli si è lanciato per arrivare insieme sulla mia montagna preferita! Meglio non pensare a cosa mi tocca fare ora per tener fede alla promessa che lui mi ha strappato...!
Davanti a noi, il Grignone spunta maestoso tra le nuvole...e alla sua destra, appena finito dietro alla nuvola più grande, abbiamo intravisto il gigante che altri amici impavidi hanno conquistato un paio di settimane dopo...già, allora stavamo valutando...ma non era cosa per noi ancora!
Questa foto ci rimane a memento per l'anno prossimo! Basta non smettere di sognare...
Contenti ma stanchini (forse ancora un po' rinco dalla sera prima...!), condividiamo focacce e barrette e osserviamo un elicottero arrivare a soccorrere qualcuno poco sotto la vetta lato Segantini...i pensieri vanno agli arrampicatori in giro oggi con la sgrignettata, che non sapevamo se fossero sulla Segantini o sui Magnaghi...
Poco dopo, foto di gruppo, poi il Paolino scende di corsa per impegni lavorativi, noi ci godiamo ancora un attimo la vista, ma purtroppo dopo aver constatato che da una certa ora in poi la vetta della Grignetta diventa più affollata di piazza Duomo...ci rimettiamo gli zaini in spalla e scendiamo anche noi...
Arriviamo ai Resinelli e anche Piter si mette in viaggio verso casa (lago o city? non abbiamo capito bene e forse non lo sapeva ancora neanche lui!)...bellissima gita disorganizzata, pochi ma buoni e soprattutto Piter alla sua primissima Grignetta!!!
W la MULA!
W le decisioni prese a caso la sera prima e le adesioni spontanee!
W la Grignetta!
W il bardo sulla Grignetta!
e W i santi per non averci fatto schiattare salendo ma averci regalato un panorama spettacolo in cima!
Fede
Nessun commento:
Posta un commento