lunedì 23 luglio 2018

Balla coi Muli Summer Party – 1° ed.

La Mula è compagnia


Diciamolo da subito: è stato un successo! Sia in termini di partecipazioni sia per il meteo che, al momento giusto, si è messo al bello oltre ogni aspettativa! L’appuntamento per tutti era al parco Increa di Brugherio, sabato 21 luglio dal pomeriggio a notte fonda! Chi c’era c’era, e chi non c’era si è sciolto!

Nonostante il meteo prima avverso e poi incerto, il nostro CDA ha lavorato con fede salda nei Santi protettori, facendo sì che dalle 16.31 il sole che ormai splendeva su tutta la Lombardia illuminasse un parco perfettamente pronto e attrezzato per la fiesta!
Un po’ di agonismo nei nostri eventi non deve mancare, e così …ecco le tre prove a cronometro, tre cimenti per misurare lo stato di salute di una Mula che si avvia ormai verso il suo quinto compleanno e che, giustamente, non vuole e non può tradire il suo spirito originario di allegra follia unita ad un minimo di esibizionismo fisico (altrimenti tanto vale farsi le vasche in centro col mocassino e la camicia a fiori…). Parliamo di ciclismo, scatto e bouldering, tutte attività che chi esce con la Mula conosce molto bene!!

Nella prova ciclistica, i concorrenti hanno dovuto affrontare un insidioso e scivoloso percorso fra gli alberi, pieno di curve a gomito. La gara è stata vivacizzata da fango, foglie, rami e dal potente mezzo fornito dall’organizzazione mulesca, dotato di due pedali diversi, uno dei quali privo di qualsiasi grip. Non sono mancati attacchi a tradimento con gavettoni ai malcapitati ciclisti!
La Mula è allegria

La gara di scatto, prevedeva che – legati ad un albero da un imbrago e un nastro elastico – i concorrenti riuscissero nel minor tempo possibile a toccare tre punti nel prato, sempre più distanti, vincendo la tensione della corda elastica. Anche qui, il cronometro e i gavettoni hanno reso la prova assai più ardua di quanto si potesse immaginare. Ma i Muli, si sa, sono forti più di Sansone e alcuni di loro sono riusciti persino a spezzare elastici ed imbraghi!
la Mula non è razzista

Nel bouldering, infine, si è visto chi più degli altri si meritava il titolo di “Salame 2018”: la gara infatti cronometrava la capacità di rimanere appesi ad un bancale, accuratamente levigato e trattato dal CDA Mula, fissato con tutti i crismi alpinistici, ad una robusta pianta grazie alla preziosa sinergia del nostro Papà Castoro e del Negher
La Mula è collaborazione

Anche qui non sono mancate sorprese e gavettoni!!
Al termine delle prove, scesa ormai la sera e salito l’appetito, tutta la truppa si è spostata al Bar Masnada, col quale il nostro P.R. /vice ambasciatore Danielo aveva provveduto a concordare prezzi speciali per le consumazioni e lì la festa è proseguita con il banchetto e le premiazioni! 
La Mula è cuore

Partiamo dalle donne, con menzione speciale alle plurimedagliate:
1)      Rita Dessi che vince due ori nella categoria femminile in bouldering e scatto,
La Mula è agonismo allo stato puro!!

2)      Arianna Longo che vince la gara di ciclismo, si classifica seconda nel Boulder 
3)      Francesca Ricci che vince la medaglia d’argento nello scatto e il bronzo nel ciclismo!

Nelle gare maschili i soli plurimedagliati sono stati
1)      Ronny, che vince due medaglie d’argento in ciclismo e scatto
La Mula è moto: Ktm ma anche Breva
La Mula è Loris

2)      Davide Maddiotto – detto Medio – che vince l’oro nello scatto e il bronzo nel ciclismo.

Gara di ciclismo, per la cronaca, vinta da Loris – detto il Belloris – che per questo motivo sarà il prossimo sponsor della Ciclomulata (sì, Loris, lo stai scoprendo adesso!)

E il premio SALAME 2018 di cui parlavamo sopra? chi più di tutti è rimasto appeso al bancale con la determinazione di un koala lasciandovi pure le impronte delle sue dita? Fra Navoni, che alla prossima cena del CDA delizierà i membri dello staff con un salame di almeno un metro!!

Dopo le premiazioni, con foto di rito e limoni vari, il gruppo si è spostato più lontano, in un parcheggio del parco dove la Discomula, animata dalle potenti casse della macchina di Ari è andata avanti fino a notte fonda fra pogate, allegria, gente che non ce la faceva più e via dicendo...

Ecco, questa in sintesi è la storia della nostra prima edizione del Balla Coi Muli Summer Party 2018.
Grazie a chi ha partecipato, a chi ci ha in qualche modo ospitato e a chi si è sbattuto per la sua riuscita!!

E adesso… la Mula va in vacanza per qualche settimana, buone vacanze a tutti in attesa dei nuovi eventi settembrini in arrivo!!!

W la MULA!!!!
W le nostre medaglie personalizzate
W il Parco Increa
W il Masnada
W il Presidente!!
W noi!!!!

Piter

Nessun commento:

Posta un commento