domenica 8 novembre 2020

7° COMPLEANNO MULA o meglio “COMPLEMULA SHOW”: MA QUALE CRISI DEL SETTIMO ANNO!!!!

 

31 Ottobre 2020, siamo al settimo compleanno M.U.L.A. e, come spesso accade nelle coppie, il settimo anno è quello della crisi, l’anno in cui o c’è una svolta o tutto soccombe . Tuttavia, per la M.U.L.A. possiamo dire che anche nel settimo anno tutto è andato a gonfie vele!!! (e stiamo parlando del 2020 signori..)

Il compleanno è una occasione per tirare le somme del periodo appena passato, che nonostante questo Virus infingardo, per la M.U.L.A. è stato molto positivo. Infatti, se la matematica non è un’opinione  quest’anno si sono viste "un fracco" di gite e di eventi sociali.

Ma andiamo con ordine e vediamo perché questo anno è stato così speciale:

Per le gite in montagna, che a noi piace così classificare:

LE RAVANATE:

Quelle gite dove la sveglia arriva come una secchiata d’acqua prima delle 6.00 di mattina e ove il dislivello e lo sviluppo non sono banali. Queste sono le gite che ti fanno tornare a casa camminando come uno storpio, ma con il sorriso a 32 denti...

   Capanna Como post nevicata (11/19)

   Rifugio Grassi invernale (11/19)

   Pizzo Zerna Invernale (02/20)

   Lago Bianco (05/20)

   Traversata Introbio – Bobbio – Grassi dal passo del Toro (05/20)

   Testa del Rutor (06/20)

   Giro dei 5 Rifugi in Alta Val Formazza (07/20)

   Laghi Cassandra e Rifugio Bosio (07/20)

LE FERRATE:

Quelle gite ove la voglia di prendere in mano il metallo prende il sopravvento e se ti senti figo lo usi solo per assicurarti…

   Ferrata Simone Contessi al monte 2 mani (06/20)

   Ferrata del Centenaro e Silvano De Franco al Resegone (09/20)

   Ferrata del Venticinquennale al Corno Occidentale di Canzo (10/20)

LE GITE RELAX (per i puristi....gite da MERENDEROS):

Bello andare in montagna, ma bello anche rilassarsi compagnia, magari banchettando come porci…

   Muottas Muragl (Engadin) sulla neve (12/19)

   Primo Tramonto dell’Anno dal Monte Panigas (01/20)

   Cornizzolo (02/20)

   Monte RAI (02/20)

   Lago dell’Angeloga (05/20)

   Rifugio Santa Rita (05/20)

   Rifugio San Jorio (05/20)

   Rifugio Brasca (05/20)

   Monte Bollettone (06/20)

   Rifugio Calvi (06/20)

   Lago del Truzzo (08/20)

   Rifugio Benigni (09/20)

   Castagnata (10/20)

LE CLASSICISSIME

Quelle gite, che ogni anno è d'uopo a fare almeno una volta, e se non le fai ti sembra quasi di non aver rispettato uno dei 10 comandamenti ("ricordati di santificare le feste")

   Grignone invernale da Balisio (01/20)

   Canale Ilaria all’Alben (01/20)

   Arera invernale da Capanna 2000 (01/20)

   Canale dei Camosci (01/20)

   Pizzo dei Tre Signori invernale (02/20)

   Grignetta dalla Cermenati Invernale (03/20)

   Monte Grona, sentiero panoramico (05/20)

   Legnone, da Roccoli Lorla (05/20)

   Pizzo dei Tre Signori estiva (06/20)

   Lago di Coca (10/20)

LE "GITE" PER QUELLI FORTI:

Qui ragazzi, si parla di Alpinismo (dal grado AD in su della scala UIAA)…ovviamente non alla portata di chi scrive l’articolo. Tra quelli forti un ricordo va a Saverio che sicuramente ci legge da lassù!

   Legnone – Canalone Ovest (02/20)

   Canale Centrale al Pizzo Stella (05/20)

   Nadelgrat (06/20)

   Capanna Margherita e Tentativo alla Punta Nordend (07/20)

   Ortles per la Hintergrat (08/20)

Per quelle occasioni in cui ti rendi conto che la montagna è bella, ma le gambe e le braccia le puoi usare anche per muoverti in altri modi…

   Sul Kayak: Pagaiomulata (06/20)

   Sul Velocipede: Ciclomulata (09/20)

Per gli eventi, che creano coesione e spirito di appartenenza:

   Fiaccomulata (12/19)

   Due giorni sulla neve (02/20)

   La Mula D’oriente (Yoga Session) (04/20)

   Quizzone da Quarantena (04/20)

   Overture di Primavera Summer Edition  (07/20)

La cosa bella è che alla fine tutto è nato con naturalezza, sulla base dei contributi di ciascuno, perché alla fine la M.U.L.A., come riportano i padri fondatori, è “cosa vostra”. Quindi, non male, per un progetto nato, abbastanza per caso ormai 7 anni fa, ed il cui nome prende spunto da un famoso video che girava a quei tempi sui cellulari dei giovani.

Ora, dopo questa lungaggine che ai più potrà non interessare veniamo al compleanno...

Ebbene si, la seconda ondata di Covid, come pronosticato dai Gufi / Civette (o dagli uccelli del malaugurio in generale) è arrivata puntuale come un orologio svizzero ad inizio ottobre. Tuttavia la Mula non si è arresa, non si è abbattuta abbatte e ha comunque trovato una soluzione per festeggiare un compleanno con tutti i sacri crismi. E quindi, settimo compleanno in periodo Covid? No problem,  spazio alla tecnologia. Si è festeggiato "via etere".

Il formato è stato quello del “COMPLEMULASHOW”.

In Primis ci si è commossi con un supervideo strappalacrime che ci racconta le avventure outdoor e digitali di quest’anno, in più, ci si spezza dalle risate con la nuova sit-com “Casa Mula” (interessante vedere come alcuni MULI di sesso maschile si siano decisamente trovati in perfetto agio anche in abiti femminili!)

https://www.youtube.com/watch?v=FE0QhnQmmE0&fbclid=IwAR2CZStPtoAF0WXAFbp-nFU7pxd4tUG4NTaiOr4u8ifI0Ylxu3Hm5s_VxLw

Secundis, ci sono state le elezioni del Presidente e di due nuovi membri del CdA (che guarda a caso sono i due autori “volontari” di questo articolo). Come se non bastasse, proprio nello stesso periodo delle elezioni americane. E proprio come dall’altra parte del mondo anche qui la lotta è stata aspra e dura, con calunnie, atteggiamenti tracotanti ed al limite dell'umana decenza, fiumane di candidati spontanei. Gente di spessore, gente di livello insomma, ognuno con il proprio motto e relativo programma.


Il CdA prende questo momento molto sul serio e le elezioni vengono portate avanti con i più sofisticati mezzi per garantire la segretezza del voto e la trasparenza della procedura. Alla fine, il presidente viene riconfermato (come ormai da 7 anni a questa parte), anche se c’è qualcuno che grida a Brogli, mentre per quanto riguarda il CdA fine il verdetto vede vincitori Medio e la Aondina. D’altronde era inevitabile, i programmi erano i migliori J

Infine, si procede con le premiazioni del "Mulacontest" che quest’anno ha visto ben 6 categorie, una più sfidante dell’altra, tantissime le foto in gara ed un sacco di premi eccezionali. 

https://www.youtube.com/watch?v=oT93Hafb6k8&fbclid=IwAR1Cd9S06paFtKUMk61XUFrUogEC-Rdq140WC-QuNhHjW7wxkWZWWWvXERo                   

E qui, ci sentiamo in dovere di fare una menzione d’onore al creatore dei primi premi di quest’anno. Pensiamo che le sue parole racchiudano alla grande il significato di quello che la Mula è e che vuole essere. Pazzesco il Cook.

Ed è solo l'incastro dei talenti di ciascuno che, messi assieme, rendono le cose grandiose....#lamulaècosì

Insomma, il settimo anno si è dimostrato super anche a livello del compleanno nonostante tutte le difficoltà del caso e questo, ovviamente, grazie agli organizzatori che sono stati a dir poco strepitosi.

Infine, come nuovi eletti del CdA ringraziamo tutte le persone che ci hanno votato e dato fiducia. Il nostro impegno è quello di portare idee e proposte illuminanti per il prossimo anno e di proseguire nella lotta per il diritto del Kappino sindacale come minimo dislivello per tutte le gite M.U.L.A. (i.e. anche per quelle classificate come RELAX o GITE DA MERENDEROS)!

Wow.

Aondina e Medio


Nessun commento:

Posta un commento