mercoledì 30 settembre 2020

Fuori Stagione

 

T: Glo, sabato hai da fare? Gitarella??🌄🌄🌄
G: mm, si dai si può fare! Dove andiamo?
T: boh! Ci aggreghiamo alla MULA!
G: alla che?!
T: e..una roba organizzata da un po’ di gente..
G: sarà! Vaa beenee! Basta che non sia troppo affollato o una delle tue robe strane di paolotti, giochi e giochini...
T: ma va..si cammina e stop! Passo a prenderti alle 6 che 6.15 abbiamo appuntamento con la ClaraDidoni e i fratelli Cambiaghi
G: e chi sono questi?😰
T: va beh vedrai..


E cosi con poche informazioni ed un po’ vaghe partiamo in direzione di questa Ouverture-SummerEdition con il mitico bolide della Clara...che con pazienza da vera mamma chioccia mi racconta le leggende sulla nascita della MULA e su i suoi seguaci.

All’inseguimento della macchina di Luca e Dani che scalpitano per arrivare puntuali, si arriva anche noi al parcheggio superaffollato e ci facciamo spazio per trovare un posticino.

All'imboccatura del sentiero in attesa di tutto il gruppo, si crea il primo assembramento..assolutamente certificato CovidFree!

Ed ecco finalmente, dopo un ULULATO appello, si parte!

Auuuuuuuuu!!!




La camminata è semplice e noi come bravi lupacchiotti alla loro prima caccia (scusate i retaggi scout!) arriviamo alla meta tutti insieme.

Qualcuno assaggia subito la freschezza del lago, qualcuno preferisce immortalarlo da lontano in un stupendo quadretto, qualcun altro più coraggioso si spinge ancora un po’ più , ci sono dei pazzi che lo fanno di corsa!

Fortunatamente arriva in fretta il momento del banchetto..e che banchetto!

Carrellate di salumi, taralli, pane casalingo, fiumi di vino e liquori fatti in casa.  Auuuuuuuu!

E come ogni banchetto che si rispetti partono i cantastorie con racconti di esperimenti ad alta quota, testacoda autostradali, disavventure innevate, viaggi cubani saltati...da vite al limite!





Ma il pomeriggio è solo all'inizio, partono le sfide: ci si “scalpa” con i palloncini alle caviglie che essendo un po’ tarocchi continuano a scoppiarsi da soli, ci si lancia come formiche su caramelle e si salta la corda..chi più chi meno (no giuro che era impossibile saltarla sull'erba!!!!)


 






Poi finalmente quello che tutti aspettavano (temevano vuoi dire!) i battesimi!!!

…e grazie alle doti estro-alcoliche di SteRiva i newenrtry hanno potuto assaporare uno “shot” di cocktail misterioso giusto prima di una traversata del lago a piedi trasformata in una vera e propria battaglia navale.    Dove i più codardi o i più furbi - se la sono data a gambe!






Auuuuuuuuuuuuu!




Questa è stata la strana edizione di Ouverture di quest’anno…in pieno ritardo..in piena estate..un po’ come giustamente ha fatto questo articolo..in pieno ritardo..in pieno autunno..

insomma..un po' tutto fuori stagione!!

...ma dopo gli innumerevoli messaggi di minaccia giunti ce l'abbiamo fatta...

Tek e Glo




Nessun commento:

Posta un commento