martedì 2 dicembre 2014

LA M.U.L.A. è Una e Trina

Domenica 16 Novembre la conversazione MULA su Whatsapp tace (non sono infatti previste escursioni dal momento che le previsioni meteo sono nefaste), finchè la mattutina Mula d'oro, titolo decisamente meritato, Babi invia una foto con un favoloso e soleggiato Re Segone. Sono le 8.30.



Lei e Anna (le uniche sveglie) prendono in mano la situazione e decidono rapidissimamente di organizzare una camminata sul Monte Cornizzolo, sopra Civate. Viste le previsioni negative, tutti i muli sono a pranzo da nonni, fratelli, zii, suocere e parenti vari. 
Ma è una giornata in cui la Babi racchiude in sè una particolare energia positiva, ottenuta grazie a questa amena e mirabile visione:


E quindi decidiamo di salire con Lui ad alta quota!

Ore 10.30 si parte da Civate. 
Partecipanti, rigorosamente in ordine alfabetico:
  • Anna
  • Babi
  • Margo
La M.U.L.A. è?? Donna!! Ma donna che più donna di così non si può!


Il sentiero è un fiume in piena in direzione ostinata e contraria (cit. Fabrizio De Andrè) ma le nostre eroine non si lasciano intimorire e, con un'unica breve pausa a San Pietro al Monte, inevitabile per poter ammirare la beltade del luogo, raggiungono la vetta nel tempo che ci vuole (nessuna di noi ha cronometrato, ovviamente).

Le tre chiedono a un signore se, gentilmente, può fotografarle davanti alla croce.
Vi mostriamo il primo tentativo: cemento e un decimo della croce.


La Babi, a quel punto, specifica che quando si chiede una foto con la croce, sarebbe di buon auspicio che la croce fosse intera.
Secondo tentativo: 


Ci riproviamo:


Squillino le trombe, rullino i tamburi ce l'ha fatta!

Soffia il vento, infuria la bufera ed è ora di andare a pranzare con un favoloso banchetto delle dee, molto variopinto in cui spiccano uova sode, l'immancabile taleggio, un favoloso finocchio e un ottimo hummus. E' chiaro che è stata fatta razzia nelle dispense senza logica alcuna.

E' un banchetto speciale, dotato di un sottofondo musicale molto particolare:
IL VICINO SCOREGGIONE!!
"Ed elli avea del cul fatto trombetta"



Tappa di rito al bagno (siamo donne!), dove la Babi convinta di parlare con Anna intrattiene una sconosciuta, e si prosegue il giro ad anello dirette alla macchina.

Il panorama è mozzafiato, la giornata è limpida come non mai.




Che dire, si pensava di passare un'uggiosa e noiosa domenica a casa a poltrire davanti alla tv e invece...


W la M.U.L.A.
W le Mule
W il finocchio
W la trinità al femminile
W i fotografi ciechi
W le scoregge del vicino


Anna & Margo









1 commento: