mercoledì 17 luglio 2019

MULOTENDATA GIALLA SOTTO LE STELLE LIGURI

Sono le ore 20.30 di venerdì, ed arrivo a casa di Clara piuttosto puntuale, è il 12 aprile. Si inizia ad organizzare la tendata. Porto un sacco di focaccia così si lavora meglio. Sono tutti stra gasati! Che bello! Io mi addormento a metà della riunione, ma sono sicura che la conclusione sia stata altrettanto interessante e produttiva!

Sono le ore 22.30 di venerdì 12 luglio. Mi rendo conto di non aver contribuito quanto potevo all'organizzazione (#sensidicolpa)! Mannaggia. Mi rifaccio, e supporto Clara con la preparazione (estremamente meticolosa) di tutti i dettagli finali prima che sia troppo tardi. 

Sono le 11.30 di sabato 13 luglio. Siamo arrivati adesso al Beigua... Dopo i lecchesi, OPS! è che l'acquisto dei mille kili di focaccia ci ha fatto ritardare lievemente 😇😇!

La giornata è magnifica, non potevamo chiedere di meglio. La location è ancora più bella di come l'avevamo immaginata. I tre organizzatori che sono già arrivati (Clara, Fede Corti e Fil) sono mega sul pezzo ed iniziano già a pianificare piani diabolici per far divertire in tutti i modi i loro muletti. Il tema è GIALLO in tutti i sensi....


Iniziano ad arrivare i partecipanti con tende, (un sacco di) cibo, allegria, entusiasmo. C'è chi non si vede da molto e chi si è appena incontrato alla due giorni...  Siamo all'incirca una trentina, senza contare gli amici in giallo, gli amici pelosi e gli amici albanesi 💗 La varietà di persone è notevole. Ma è proprio questo il bello!



Alle 16 sonoormai arrivati quasi tutti. perciò divisione in squadre e via verso il traguardo... LA VITTORIA! Chi scoprirà per primo il movente e l'assassino? L'indecisione tra le scoregge di Ste Riva ed il Kraken, la difficoltà di scelta tra il monte pisello e l'eremo del monte barro saranno cruccio dei giocatori per le due ore successive!
I team sono super affiatati e fino all'ultimo secondo lottano con convinzione per risolvere il mistero prima degli altri!

 

Seguono una serie di sfide fisico-intellettuali, tra cui salto alla corda di gruppo, test complicatissimi e kim gusto. I giochi si concludono con una (sentitissima ed alquanto violenta😂) bandiera, dopo la quale ci si svacca un po', c'è chi gioca a schiaccia sette, chi salta la corda facendo peripezie pazzesche, chi semplicemente si abbiocca sotto le fresche frasche, chi va ad importunare innocenti avventori minorenni, e chi ne approfitta per montare la tenda... 

E poi c'è chi vuole confermare al mondo di non essere molto normale! 😝



 Il tempo passa più veloce quando ci si diverte... è già tempo di cena, bivacco, fuoco, alcool, e tante canzoni stonate!














Si va a letto abbastanza presto, la giornata che ci aspetta domenica sarà impegnativa!
alle 8,00 fissiamo lezione yoga tenuta da Alice Namastè Gerelli.... FICHISSIMO! Iniziamo a praticare un pochino dopo l'orario previsto, ma la maestra ci guida subito con cognizione di causa, e dopo quasi 45 minuti siamo tutti rilassati e carichi per andare a fare una scampagnata nel parco del Beigua!


Culetti in su per la posizione del cane... flessibilità EVIDENTE di tutti i partecipanti ;)
Abbandoniamo a malincuore questo ospitale pratone 


Che ci ha fatti sentire subito... A CASA!!

Come direbbe il buon Peter... ON Y VA!
Gambe in spalla e spaini in zalla, conquistiamo il monte Rama senza problemi!





Super Selfie per concludere... sfondo bianco e tre quarti dei partecipanti tagliati 😈🙌 Chi rimane nella foto però sembra divertirsi!

Un po' demoralizzati dal tempaccio decidiamo di scendere a Varazze, dato che dall'alto si vede che li c'è il sole splendente! E COSI FINALMENTE SI REALIZZA.... I MULI, ANCHE I PIU RESTII, FANNO IL LORO PRIMO TUFFO IN MARE!



Purtroppo non ci sono foto a testimoniare un Luchino che fa davvero il bagno ed un Edi che lo segue affermando di saper nuotare... Ma le immagini di quelle bracciate in stile Michael Phelps rimarranno impresse nel cuore di coloro che c'erano!

Inizia a farsi una certa, e un mulo assetato non è certo un mulo felice... dopo una messa sponsorizzata fortemente dalla nostra ritrovata guida spirituale, ci dirigiamo tutti a fare aperitivo ed a comperare qualche pezzo di focaccia, prima di tornare in Lombardia (ad eccezione di qualcuno!)...



Dopo più di tre anni, credo che questa sia stata l'uscita M.U.L.A. più lunga in assoluto... di certo è stata una delle più sentite!
Data la mia mancanza di doti da Jane Austen concludo questo articolo ricordando che la MULA siamo tutti noi! è che dando si riceve 100 volte tanto in felicità, sorrisi, entusiasmo, comunità.

VIVA LA MULA
VIVO IL PRESIDENTE (CIT. CLARA)
VIVA LA TENDATA VOL. 3
VIVA LA LOMBARDIA (EH SI UN PO' ANCHE LA LIGURIA)
VIVA SCOPRIRE POSTI NUOVI
VIVA LA CONDIVISIONE

Gigia

Nessun commento:

Posta un commento