mercoledì 8 maggio 2019

3 righe in calibri 11 per il Resegone


L’articolo di questa gita doveva essere fatto in condivisione con tutti i muli presenti, e con delle precise indicazioni: 3 righe a testa, carattere calibri e grandezza 11.
Com’è andata a finire secondo voi?
Che solo la Clara ha fatto il suo compitino.... anzi lei ha fatto ben oltre le tre righe, e quindi abbiamo pensato bene di sfruttare la sua vena artistica per non svolgere il nostro lavoro!:D

Ecco qua le sue “tre righe”:


Un'uscita Mula inizia sempre molto prima di trovarsi all'attacco a camminare, molto prima del ritrovo al parcheggio del Parini, perfino prima della colazione al Glem che ci fa accumulare quel giusto ritardo sulla tabella di marcia. 
Un'uscita Mula inizia di solito con un wapp di qualcuno che ti scrive qual cosa del tipo "Oh..Mercoledì camminiamo??" E questa volta è Luca che scrive a me e Fede.
Eh si, non perché siamo diventati di botto pensionati,


 

ma perché il 1 maggio ci regala l'occasione di una gitarella infrasettimanale.
Una gita Mula poi inizia quando altri modificano i piani che avevano in mente per quella giornata e decidono di beccarci in un certo punto del percorso, perché alla fine la montagna è una scusa, la verità è che abbiamo voglia di amici con cui camminare.
Così finiamo per essere 3 gruppi diversi che salgono al Resegone, da 3 sentieri diversi, ma con l'idea di trovarsi lungo il percorso. 
Luca, Clara, Brusa e Erica fanno Magnodeno-Cresta della Giumenta, per poi incrociare al passo del Fo Fede e Mattia saliti dal piazzale della funivia, e in vetta ci si ricongiunge con Davide, Ernesto e Argo saliti dal sentiero 1. 




alla fine non ci faremo mancare nemmeno 2 ousider inaspettati: Medio che incrociamo mentre  lui è già sulla via del ritorno dopo aver fatto il sentiero delle creste, mentre a noi manca ancora un'ora alla vetta, e il Drummin Simo, salito da Morterone in più ossa che carne.
 

 

Pensiamo che la nostra uscita termini quando ci fermiamo alla Stoppani per una birretta, ma alla fine rimaniamo lì per due ore; 


al parcheggio del piazzale della funivia manca ancora alla voglia di andare a casa e così andiamo a mangiare una pizza dai Corti (con tanto di Corti senior!). Si chiacchiera, si mangia e si beve e l'uscita sembra non finire mail. Ma una cosa è certa questa uscita Mula finisce solo quando in macchina di Luca scopro perle delle musica italiana come "Bocciofilia" di Dargen D'Amico e capisci che siamo alla frutta, anzi no dall'ortolano. 

W la Mula
W il buco…della carlotta
W gli aperitivi infiniti
W le magliette Mula che hanno avuto un grandissimo successo
W la musica di qualità
W il Presidente

Nessun commento:

Posta un commento